LA NOSTRA FORMULA per una buona gestione
Per GI.MO Gestioni una “buona gestione” del condominio inizia dalla valutazione accurata dell’immobile per individuarne lo stato manutentivo ed eventuali parti vulnerabili; occorre poi conoscere le necessità dei condomini: è quanto basta per rendere ogni cliente unico e impostarvi una gestione costumizzata, su misura per il condominio.
Un altro principio guida è cercare nelle manutenzioni il miglior risultato a un costo adeguato e non considerare l’intervento più economico come il migliore. Il vero risparmio si ottiene se l’intervento è affidabile nel tempo. A questo fine è bene selezionare un buon team di fornitori e manutentori.
L’esperienza, l’aggiornamento continuo e molta razionalità nella gestione amministrativa consentono di ottimizzare tutte le risorse disponibili.
Una crescita progressiva e costante
Nei nostri venti anni di attività la crescita è sempre stata progressiva e costante. Un input notevole lo ha portato la riforma legislativa che ha normato tutto il settore e la nostra professione trasformandola in un’attività di servizi molto più versatile e completa. Grande apporto è stato dato dall’evoluzione informatica, caratterizzata da software che ci hanno permesso di diventare ancora più efficienti e di aumentare il volume di lavoro. Infine l’avvento del web ha reso disponibile un’enorme quantità di informazioni e opportunità di aggiornamento e formazione, un impegno oneroso compensato dalla semplificazione e immediatezza delle comunicazioni digitali verso tutti i nostri interlocutori, dal condòmino, al fornitore all’Agenzia delle Entrate ecc.

2000
Fondazione come Studio Tirelli
Gianluca Tirelli e Monica Iotti si associano nel 2000 per dar vita allo studio Tirelli e iniziare ad amministrare condomini a Rio Saliceto, Novellara, Campagnola, Fabbrico, Correggio, San Martino in Rio, Reggio Emilia ed altri comuni della provincia reggiana e modenese.
La cultura anglosassone nei confronti del patrimonio comune privato ha sempre rappresentato un modello per lo Studio. L’interesse collettivo dovrebbe prevalere su quello individuale: portare a questa consapevolezza i condòmini è un obiettivo arduo ma non impossibile, soprattutto perché una buona gestione delle parti condominiali di un fabbricato ha ricadute economiche sempre positive su tutti.
2012
Riforma del condominio
Già nel primo decennio del nuovo millennio abbiamo assistito a un progressivo sviluppo normativo e fiscale che ha investito la gestione amministrativa degli immobili. L’inquadramento normativo è culminato con la Riforma del Condominio, L. 220/2012, volta a tutelare maggiormente il condòmino, portandolo ad abbandonare la modalità in autogestione, a favore di una serie di servizi strutturati offerti da una figura di amministratore professionista che si è dovuta rimodulare. È ciò che è accaduto al nostro studio di amministrazione, che ha perfezionato i suoi servizi riuscendo ad ampliare costantemente il portafoglio clienti.
2021
GI.MO: una struttura di servizi
Oggi la nostra professione è impensabile senza un’adeguata formazione e un aggiornamento costante, ma a monte occorrono efficienza organizzativa e un’attitudine alla precisione e all’accuratezza del metodo: dall’ordine nella contabilità e nelle scadenze, all’archiviazione, al controllo sull’esecuzione delle manutenzioni, alle comunicazioni chiare e puntuali… tutto concorre a una gestione virtuosa del condominio che si può tradurre in un equilibrio da individuare di volta in volta tra esigenze peculiari dell’immobile, esigenze economiche dei condòmini per arrivare a una gestione ottimizzata, oculata ed efficace nel preservare nel tempo e nel miglior stato possibile il patrimonio comune.
La nostra reputazione
Alcune vostre opinioni
Stefania e Andrea
B. Francesca
Ho avuto l’opportunità sia per lavoro, sia privatamente, di avvalermi dei servizi di amministratore di condominio dello Studio Tirelli di Rio Saliceto (ora Gimostestioni srl).
In merito all’aspetto amministrativo trovo che la documentazione di bilancio è dettagliata, trasparente, esaustiva e completa; emerge che la gestione amministrativa è attenta sia nell’incasso delle rate dai condomini che nella gestione delle spese.
In merito all’aspetto tecnico ho trovato lo studio attivo nella gestione delle manutenzioni periodiche nonché di quelle straordinarie, ed in particolare dotato di capacità organizzativa e di coordinamento di interventi anche complessi.
Ho incontrato nello Studio Tirelli serietà e professionalità nonché scrupolo nell’applicare le normative vigenti.
Antonella – Correggio

Gianluca Tirelli
Socio Senior

Monica Iotti
Socia Senior